giovedì 15 giugno 2017

Un'altra estate bollente per ALBERTO RACE:ANDIAMO !!!

Da un mese abbondante ad oggi
penso spesso a quanto 
avvenimenti e stati d'animo
possano ricorrere nel corso della nostra esistenza:
alcuni di essi sono piacevoli, altri meno,
 altri ancora risultano indecifrabili.


Tralasciando gli eventi drammatici,
è stupefacente di come quattro anni fa esatti
- nel cuore dell'estate 2013 -
mi sia balenata l'idea di organizzare una corsa podistica
in meno di quaranta giorni e senza nessuno precedente 
che mi confortasse.

Ero reduce anche allora (guarda caso...) da un intervento di ernia discale
e gironzolavo per la provincia a guardare gli amici correre
le varie podistiche che lastricano l'estate...
.......
...e mi folgorò l'idea di mandare in tilt 
la viabilità di Dueville e quella della sensibilità dei suoi abitanti
mettendo in piedi una corsa su strada
dalla forte ed unica connotazione benefica.


L'edizione del 2013 fu un'edizione pazzesca,
 per molti aspetti unica ed irripetibile
e diede vita alle seguenti ALBERTO RACE
del 2014, 2015 e 2016
nelle quali si inserì
la versione riservata ai bambini in età scolare,....
vero e proprio fiore all'occhiello della corsa duevillese.


Quest'anno il meccanismo organizzativo
sta procedendo come negli anni scorsi
anche se per ora ho potuto occuparmi
solamente degli approcci telefonici
e telematici
con i vari amici, sostenitori, sponsor ecc.ecc:
nelle prossime settimane mi auguro di riuscire
a stringere qualche mano e riprendere a tessere i rapporti
con chi alla fine permetterà 
il materializzarsi della quinta edizione 
di ALBERTO RACE.




Si, insomma,....sarà un'altra estate bollente
in attesa di venerdì 1 settembre che mi auguro sia
una giornata di festa e di solidarietà
come accaduto gli anni scorsi.


A presto, ciao !

Nessun commento: