martedì 25 ottobre 2016

A just crazy fartlek: 84 minuti a spasso nella bufera.

Diciamocelo:
la serata di oggi non era delle più esaltanti
per calzare scarpette e indumenti da corsa 
ed avventurarsi in un allenamento sotto al diluvio di martedì 25 ottobre
ma,....
(...c'é sempre un ma che smuove le montagne e induce
a compiere piccole-grandi-insensate
imprese podistiche)....stasera era sera di
 una sgasata "salva-meningi"

(non cercate le motivazioni del salva-meningi perché sprechereste tempo)


La pioggia battente e la temperatura rigida
 (più che fredda umida modello _Saigon_)
mi hanno trascinato a ripercorrere l'anello incantato
lungo cui avvicinare il mio _amico  #Fartlek_
tipologia di allenamento trascurato oramai da molti mesi:
tranquilli,....niente distanze e nessun ritmo corsa......
.....
ciò che davvero conta é stata la sensazione 
liberatoria e soddisfatta
che ho tratto durante e dopo l'ora e venti abbondante
trascorsa a
 salire, scendere, accellerare, recuperare e ripartire
nel grigio-bluastro di questo appena trascorso 
bagnaticcio mercoledì 25 ottobre.

Voto alla mia corsa 7 -,  voto alle sensazioni 10 +.



Molto altro avrei da narrare su eventi di cronaca, sport,
buffonerie varie tipiche
 di questo nostro paese traghettato da 
personaggi eufemisticamente equivoci ed incapaci
e buoni soprattutto per spettacoli da _avanspettacolo di quarta fascia_....
...
ma il mio stomaco stasera ha già assimilato pensieri pesanti,
qualche piccola delusione
e la giusta fatica quotidiana,..
.....per cui sulle pagliacciate preferisco troncare.

Vi presento le mie personali "guardie del corpo"
(opsss,...dei piedi)
che mi terranno compagnia nelle prossime avventure
augurandomi che come le loro antenate 
facciano bella figura e rendano
 il giusto servizio:
• Ammortizzazione avanzata grazie all'intersuola FluidRide,
• Correre senza sprecare fatica grazie alle scanalature flessibili 
che contribuiscono a guidare il piede,
• Rendere ogni appoggio più leggero con l'ammortizzazione GEL 
sulla parte anteriore e posteriore.....
....
si,...insomma,...due terra-aria legate ai piedi.


e a _Verona_ (due settimane più tardi)
ci sarà "anche" molto da ridere...


A presto,...e buona settimana a tutti.

Nessun commento: