mercoledì 21 settembre 2016

Maleducazione Olimpica (avanti così,.....siamo italiani, no ?)

Non mi é antipatico né simpatico
nessuno dei due personaggi in questione..
né spasimo perché nel 2024 Roma ospiti i 
Giochi Olimpici..
......però oggi 
poteva almeno fare finta di presentarsi all'appuntamento con
il Presidente del CONI Giovanni Malagò
anziché restare a pasteggiare in tutta calma.


Ri-affermo che allo scrivente interessa poco o nulla
dove si terranno le olimpiadi fra otto anni,
ma da persona dotata di minima 
buona educazione e buon gusto
 avrei tenuto almeno fede ad un impegno preso
 con un interlocutore "abbastanza importante"
e su un argomento sulla bocca di tutti da molti mesi.

D'accordissimo....
.........
.....niente Olimpiadi se servono ad
 alimentare mafie, _schifezze architettoniche_#
e il malaffare
(ci sono milioni di priorità a Roma e in Italia)
...
però la riunione odierna in cui la simpatica Virginia
esponeva le sue perplessità a Giovanni Malagò
non doveva saltare:
 non c'entra la politica,
non c'entra lo sport,
non c'entrano gli impegni....
...
sarebbe bastata la dose BASIC 
di buona educazione e correttezza....
......prerogative che a noi italiani spesso e volentieri 
vengono a mancare.

Solita figura da chitarra e mandolino, 
spaghetti e pizza insomma...

Peccato,.....almeno la forma andava salvata.

Per quanto riguarda l'argomento dell'ultimo scritto
su questo spazio virtuale
- e cioé la partecipazione alla (mia) Mezza Maratona di Vicenza
(Classifiche varie _cliccando QUI)
...
il tutto si é svolto in una cornice di pubblico, percorso, 
location ed organizzazione di assoluto pregio e 
il tutto curato nei minimi dettagli:
un grande applauso agli organizzatori 
e agli 800 (circa) podisti che hanno colorato Vicenza 
con le loro canotte
e reso brillante una strepitosa domenica no-auto
con i loro sorrisi.


La mia prestazione é stata abbastanza scialba e grigia
- come ampiamente previsto -
ma stavolta mi é spiaciuto più del solito
non avere più benzina nel motore
perché concludere con un crono un filo migliore
credo sia ancora nelle mie facoltà:
faticando un pò più in allenamento
e confidando nella tenuta di scheletro e giunture
mi auguro di avere maggiore soddisfazione.....

...
..e comunque mi sono divertito come un matto fra facce amiche
e tante mani da stringere e pacche sulle spalle,....


Domenica mini-replica a Ghizzole (Vi)_Zucca Run_10 Km
....
altra tappa verso gli obiettivi di ottobre-novembre
........
attaccato alla mia amica
canna del gas....


Vamonos !!!!

Nessun commento: