domenica 23 settembre 2012

Lupatotissima 2012 e dintorni - 24 ore dopo

Andandomene a dormire ieri sera 
ho pensato a tutti coloro che stavano in quel momento correndo
a San Giovanni Lupatoto nelle varie frazioni (o gare) della Lupatotissima 2012  ....
...e mi sono sentito doppiamente privilegiato nell'aver preso parte alla manifestazione
in un orario normale.
Quando poi stamattina l'amico Fabio mi ha chiamato per comunicarmi
 che l'ASD GP Monselicensi Prosystem
(di cui é una colonna e per cui avevo corso)
 si era piazzata sul terza gradino del podio....
...beh,...un altro pò ho gioito.
(...) 
Qui di seguito tutte le Classifiche Lupatotissima 2012
 
Al di là dell'esperienza di corsa assolutamente "strana" e
 del romantico-bellissimo contorno di stand, tende, capanne e capannoni,
 mille persone appassionate che correvano ed incitavano...
(e dei miei 39 giri di corsa "al buio"),
una delle immagini che mi rimarranno maggiormente impresse nella memoria
é quella dello sguardo umile e della vera buona educazione di Giorgio Calcaterra,...
..uomo, campione e fenomeno autentico.
 
Chapeau.
 
Oggi altra musica, altro ritmo con il compleanno di Rachele
in cima alla lista degli avvenimenti da festeggiare...
 
...e festa é stata.
 
 
La mia alba si era  tinta dei vivaci colori, dei sospiri
(e della fatica di alzarmi dal letto)
di un'ora e un quarto di galoppo disintossicante, lontano da anelli, birilli
e recinzioni di sorta.
Fisicamente mi sento discretamente bene, 
con le gambe che sono un piccolo cantiere in costruzione....
che che manda
(per ora) 
segnali di pace..
E non é poco.
...
Del cervello e dell'energia nervosa che sto dissipando in queste settimane non inizio
nemmeno a discorrere perché finirei chissà quando.....
..e la cosa non é tecnicamente possibile.
La settimana che inizia domani
sarà il corridoio che mi condurrà a quella successiva
con il Master
a fare da spartiacque del mese, dell'anno e anche di molto altro.
Carica mentale-emozionale esplosiva,...roba da porto d'armi.
 
Foto.jpg
 
Ma, si sa, per arrivare integro (si fa per dire) al 3 ottobre, magari correrò davvero
la Maratonina a Mirano domenica prossima,...
....ma deciderò nei prossimi giorni....
(...)
...di carne al fuoco ce n'é sin troppa perchè se é vero che
l'appetito viene mangiando,
é anche vero che il digiuno fa disastri...
 
 
Il super non é di grandissimo buon umore stasera
e credo che nemmeno raccontandogli
le cose cambierebbero.
 
Quasi quasi mi ritiro a fare un riposino,...
 
Foto.jpg
 
... non perdete d'occhio
(...)
Vi aspetto.
 
Statemi bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Edo,avevano proposto anche a me l'ora in pista..ma in questo momento sarebbe avvilente!Ho invece optato x l'ultima ,credo, corsa in montagna: Vtrofeo Alpini a Chiuppano.Ho invece abbandonato l'idea di Mirano, ma magari da sostituire con Mantova...ma non so..spostarsi x me è sempre un problema! Ps; complimenti x i 39 giri!! Ciao da Sabrina

Edoardo Gasparotto ha detto...

Perchè non combini qualcosa per fare mezza Maratona di Verona (da dividere con qualcuno )?
Secondo me puoi farcela...
Ieri é andata.....anche se ero "quasi" convinto di riuscire a fare 40 giri....Bella esperienza e buon allenamento. Ciao e GRAZIE !!!
(Spero) a presto.

Edo