domenica 15 gennaio 2012

San Bartolomeo in Bosco, 20197 metri....glaciali

Prima di tutto la notizia che ci rassicura e che scongiura l'ennesima catastrofe proveniente dallo spazio:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/01/15/visualizza_new.html_45038743.html.


La Mezza Maratona d'Inverno si é rivelata tale di nome e di fatto, proponendo ai 500 iscritti (o giù di lì) una mattinata freddissima (temperatura oscillante tra -1° e  1°C tra le 10 e mezzogiorno) contornata da un paesaggio che in parte si intuisce dalla foto soprastante: tutto ghiacciato/ingabbiato in una rete di gelo disegnata da una nebbia alzatasi poco e malvolentieri solo dopo le 9.30.
Datemi dello psicopatico...ma é stato uno spettacolo bellissimo.
A seguire (San Bartolomeo in Bosco-www.podisti net) date un'occhiata alle righe che gli amici della redazione di Podisti.net hanno avuto la bontà di pubblicare.

Pensavo di inaugurare la nuova divisa nera manica corta (by La Fulminea RunningTeam) ma il freddo intenso mi ha indotto a più "miti consigli" e a scegliere un abbigliamento pesante (da allenamento)...berretto e fascia/collo comprese.
I miei 21 km e 97 metri sono scivolati via abbastanza leggeri e lesti; benché non abbia frantumato muri cronometrici o macinato asfalto a velocità supersoniche, l'ora e 22 minuti e 44'' (con cui sono arrivato al traguardo) mi lascia abbastanza soddisfatto.
Complimenti veri a Salvatore e a Paolo, amici e compagni di viaggio, che hanno reso la mattinata una festa ulteriore oltre che sverniciare egregiamente la distanza di San Baartolomeo in Bosco.

Non ho avvertito pesantezza particolare nella meccanica dei movimenti e neppure fatica velenosa che mi legasse nella progressione di corsa (..): diciamo che sono stato bene e che il mio attuale ritmo corsa (sulla mezzamaratona) si pone fra i 3'50'' e i 3'58''/km: né un secondo più lento né un secondo più veloce.......
e stasera non mi soffermo su atre considerazioni in merito perché la cosa più saggia che posso fare é dormirci sopra.

Sto clamorosamente invecchiando o caricando (in maniera imponente) tendini, muscoli e cervello di chilometri e fatica ?
O entrambe le cose ?

Mah...

Di certo Rachele mi ha fatto la solita gran festa gioendo da far suo per la cassetta di pere-pacco gara che ho portato a casa....
Questo é il mio splendido trionfo giornaliero.

Alla prossima.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene Edo, hai iniziato bene con 1.22 il 2012, considerando poi il meteo...coraggioso!

ciao
Sabry

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ho cominciato decisamente piano (spero sia a causa del tipo di allenamento).Grazie, come sempre del commento, e TIENIMI INFORMATO !!!
Un abbraccio.