martedì 3 gennaio 2012

"Partita dura 90 minuti y finisce quando arbitro fischia"(Vujadin Boskov)

"E' meglio pentirsi di ciò che si é fatto, o pentirsi per ciò che non si é fatto ?"
L'anno nuovo inizia con alcune domande che mi frullano per il cervello e con altre considerazioni sulle quali sto riflettendo.
Giusto perché non me ne dimentichi, riporto la notizia, che chissà perché, non mi sorprende affatto: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/01/03/visualizza_new.html_20252445.html.
Possibile ?
Più che possibile .....sicuro. 
Smaltito quasi inspiegabilmente (in 36 ore) un raffreddore dai contorni apocalittici, dribblati feste e brindisi, cene e ritrovi vari, sono tornato a correre come si deve; pioggia e tempo (ultra) uggioso non mi hanno fatto desistere dal seguire l'inizio (ufficiale) della preparazione verso le mie maratone di primavera (Treviso e Padova).
Sapete benissimo che una certa percentuale di podisti amatori ha delle manie, dei punti base (quasi rituali) a cui non rinuncia tanto facilmente; anch'io non riesco a fare a meno di aggrapparmi a talune indicazioni-tabelle luminose-indicazioni-autostrade mentali.... provenienti direttamente dal mio istinto di animale che corre
(dopo che avrete capito di cosa sto scrivendo potrete chiamarle come volete...).


Natale, Capodanno (e quello che ancora verrà) non hanno fatto "eccessivi disastri"e, ginocchio scricchiolante a parte (e stomaco in fiamme), la settimana a cavallo fra Babbo Natale e i petardi di fine anno, é scivolata via veloce e tranquilla.
Morbida e dolce.
Profumata di pandoro e cioccolata fondente.
Come scrivevo qualche riga sopra, nel frattempo é scattato quel famigerato interruttore cerebrale che mi ha indotto a programmare il  -medio termine- "di corsa".

Non so ancora se avrò voglia di andare a San Bartolomeo in Bosco (Fe) domenica 15 gennaio (21097 metri, veloce e nebbiosa), ma ho deciso di puntare ad un traguardo ambizioso, splendido e impegnativo.
Folle.
Nome e cognome ?
22 aprile, Maratona di S.Antonio....caccia alle 2 ore 49 minuti e 21 secondi.


Lo so, lo so...sto rasentando la pazzia e giocando con un qualche cosa che forse va oltre alle mie attuali possibilità fisico-atletiche-ecc.ecc.,....ma la spia si é accesa, il meccanismo avviato,  la miccia innescata......e non so se riuscirò a tornare indietro.
Appena glielo dirò Rachele dichiarerà guerra ai gonfiabili di Prato della Valle,..statene certi.
Per i prossimi 108 giorni portate pazienza....


La caccia all'Impossibile é appena scattata.

A presto.

Nessun commento: